MENU
 

La svolta energetica

Daniela Brugger di Certosa in Val Senales è il 300° socio della cooperativa che, con il marchio “Ötzi. Elettricità mia”, rifornisce famiglie e clienti business di energia rinnovabile al 100%, prodotta da piccole e medie centrali elettriche altoatesine. Fondata nel settembre 2019 su iniziativa di Federazione Energia Alto Adige (SEV) è operativa da marzo 2020. Venerdì scorso si è tenuta la prima assemblea generale della Ötzi Community che, a causa della persistente minaccia legata al coronavirus, ha avuto luogo in videoconferenza.

Rudi Rienzner, direttore di SEV, e Nicole Hofer, collaboratrice della cooperativa, hanno fatto visita a Daniela Brugger in Val
Senales, ringraziandola per il suo supporto. “Continueremo a crescere”, ha affermato Rienzner, “e per questo desidero ribadire l’importanza di ogni singolo socio, che vogliamo assistere sempre al meglio”. La formula di Ötzi – energia “verde” della propria terra, a prezzi equi e trasparenti, per i soci che desiderano contribuire attivamente alla gestione del proprio futuro – ha convinto anche Daniela Brugger. “Per me, l’aspetto decisivo”, ha sostenuto la neo-socia della cooperativa, “è il fatto che l’energia venga prodotta in maniera sostenibile e nelle centrali elettriche a due passi da casa mia. Accetto con piacere questi omaggi in rappresentanza di tutti e 300 i soci”.
 
 
Torna all'elenco