Una voce che si nota
L’unione Energia Alto Adige parla chiaro. Come rappresentante degli interessi e centro di competenza partecipa attivamente ai dibattiti politici – nell’interesse dei propri soci e della popolazione locale.
26.05.2014
Calore di casa
Convenienti, sostenibili, innovative: in Alto Adige, le centrali di teleriscaldamento a biomassa rimpiazzano gli impianti alimentati con vettori fossili, dando così un importante contributo alla tutela ambientale.
22.10.2014
Sfruttare le sinergie
Cooperazione: è questo il Leitmotiv cui s’ispira SEV nella formulazione della propria offerta di servizi. Pertanto, nella predisposizione dei cosiddetti “libri dei cespiti”, SEV, in quanto centro servizi, collabora strettamente con l’Associazione Provinciale dell’Artigianato (APA).
18.06.2014
La rete “intelligente”
In passato, le reti energetiche erano utilizzate esclusivamente per il trasferimento di corrente elettrica mentre, in futuro, il loro ambito d’impiego sarà notevolmente ampliato.
21.05.2014
Cooperare conviene
Unione Energia Alto Adige (SEV) punta da sempre sulla collaborazione e sullo sfruttamento congiunto di sinergie, anche per quanto riguarda le centrali di teleriscaldamento.
23.04.2014
Innovazione e qualità
L’energia pulita non vanta una lunga tradizione solo in Alto Adige: da un secolo, infatti, l’arco alpino è un’importante sede per la produzione e distribuzione di energia rinnovabile e calore all’insegna della sostenibilità.
26.03.2014
Impulsi per l’innovazione
Dal 2007, Unione Energia Alto Adige si occupa della formazione dei tecnici, direttori e dirigenti delle 70 centrali di teleriscaldamento operanti in provincia di Bolzano.
26.02.2014
La giusta via
Per un’efficace attività di pianificazione, è necessario disporre di dati analitici. Per questo, Unione Energia Alto Adige ha affidato all’impresa di consulenza finlandese Pöyry l’incarico di condurre uno studio sul panorama energetico altoatesino.